rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo

San Cristoforo, controlli straordinari sul territorio: 15 mila euro di multe

Verbali e detrazioni di punti-patente anche a chi è stato sorpreso alla guida usando il cellulare e senza cinture di sicurezza

Controllo straordinario nel quartiere di San Cristoforo in collaborazione con equipaggi del nucleo prevenzione crimine Sicilia orientale della polizia di Stato, della guardia di finanza e della polizia locale.

Controllate 56 persone e 49 veicoli, sequestrati 8; elevate 49 contravvenzioni al codice della strada per un ammontare complessivo di 15.940 euro in sanzioni. Le infrazioni al codice della strada hanno riguardato l’inottemperanza all'Alt  della polizia (11 rilievi), la mancanza di assicurazione .(7 contravvenzioni), la guida senza casco (ancora 11 rilievi) e la per mancanza di documenti di guida al seguito sono state emesse 6 contravvenzioni.

Verbali e detrazioni di punti-patente anche a chi è stato sorpreso alla guida usando il cellulare e senza cinture di sicurezza; fermati e sanzionati anche veicoli sprovvisti della prescritta revisione. Inoltre, sono stati effettuati numerosi controlli amministrativi, durante i quali sono stati contravvenzionati, per complessivi 2.508.90 euro, tre venditori ambulanti che operavano abusivamente nel quartiere, con l'immediato sequestro della loro merce (ortaggi e prodotti ittici). Sono stati  effettuati anche dieci controlli presso le abitazioni di pregiudicati in regime di detenzione domiciliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cristoforo, controlli straordinari sul territorio: 15 mila euro di multe

CataniaToday è in caricamento