rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

San Cristoforo, blitz dei carabinieri nel fortino della droga: 27 arresti e 50 perquisizioni

Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, cocaina e marijuana

Dalle prime ore del mattino, circa 200 carabinieri del comando provinciale di Catania con l’aiuto del nucleo elicotteri di Fontanarossa, di squadre della compagnia di intervento operativo del XII Reggimento “Sicilia” e di unità cinofile, stanno passando al setaccio un intero agglomerato del centro storico della città, nel popolare quartiere San Cristoforo, considerato il più redditizio supermarket cittadino della droga.

L'attività investigativa condotta dall compagnia dei carabinieri di piazza Dante ha portato all’emissione di un provvedimento di custodia cautelare nei confronti di 27 indagati, emesso dall’Ufficio Gip del Tribunale etneo su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, cocaina e marijuana. L’indagine ha consentito di accertare la convivenza pacifica di due piazze di spaccio riconducibili a differenti gruppi criminali site a meno di 100 metri di distanza l’una dall’altra, con numerosi episodi di “collaborazione” avvalendosi di un sistema di vedette che, munite di veicoli e motocicli, avevano il compito di avvisare i pusher dell’eventuale presenza di forze dell'ordine. I particolari dell’operazione verranno illustrati nel corso della mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cristoforo, blitz dei carabinieri nel fortino della droga: 27 arresti e 50 perquisizioni

CataniaToday è in caricamento