rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

San Cristoforo, infrazioni al codice della strada e abusivismo commerciale

I controlli di polizia amministrativa hanno comportato l’erogazione di sanzioni per circa 4 mila euro. Sono stati, inoltre, controllati in abitazione 16 pregiudicati sottoposti ad obblighi

Controlli nel quartiere San Cristoforo da parte della polizia nell’ambito del “Progetto Trinacria” che ha visto impegnati 4 equipaggi della polizia di Stato e 2 equipaggi di quella locale. Su strada sono state contestate ben 46 infrazioni al Codice della strada, tra cui spiccano 7 tentativi di fuga all’Alt degli agenti, 2 utilizzi del cellulare alla guida, 2 guide senza patente (mai conseguita), 10 guide senza casco, 10 mancanze di revisione e 9 mancanze di assicurazione – per un totale di oltre 27 mila euro di sanzioni.

Sono stati inoltre effettuati dei controlli mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale che hanno condotto al sequestro, e successiva donazione a famiglie bisognose del quartiere, di una discreta quantità di ortaggi ad un ambulante sprovvisto di autorizzazioni, e alla contravvenzione di una attività di lavaggio e noleggio auto, alla quale è stata contestata sia l’occupazione del suolo pubblico, per l’esposizione dei propri veicoli, che l’utilizzo di due insegne pubblicitarie abusive.

Tali controlli di polizia amministrativa hanno comportato l’erogazione di sanzioni per circa 4 mila euro. Sono stati, infine, controllati in abitazione 16 pregiudicati sottoposti ad obblighi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cristoforo, infrazioni al codice della strada e abusivismo commerciale

CataniaToday è in caricamento