rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo

San Cristoforo, pioggia di proiettili contro un centro di volontariato

Tre pallottole hanno "attraversato" la sede del Gapa: una ha rotto una finestra, le altre due hanno forato una porta di metallo. E' successo durante la notte di Capodanno ma la notizia è trapelata solo in questi giorni

Tre i colpi sparati contro Il GAPA, sede de I Cordai e centro di volontariato che da venticinque anni lavora con i bambini e le famiglie del quartiere.

Durante la notte di Capodanno, tre proiettili hanno “attraversato” la sede del centro: uno ha rotto una finestra, gli altri due hanno forato una porta di metallo (GALLERIA FOTO).

Per fortuna il GAPA, nell'occasione non era aperto poiché due pallottole hanno attraversato l'intera aula adibita a biblioteca, la quale durante la settimana è piena di volontari e bambini impiegati nel doposcuola e in vari laboratori.

Pioggia di proiettili a San Cristoforo

Il vile gesto ha sollevato numerosi interrogativi e i volontari del Gapa si chiedono: “Quale messaggio nasconde quest'aggressione? Quali intenzioni hanno armato la mano di chi ha sparato? Interrogativi che inquietano, allarmano e rimandano a paure che si ritenevano superate, ma che, invece, riemergono come un fuoco che covava sotto la cenere da tempo. Domande che, con molta probabilità, rimarranno senza risposta. Le paure vanno, ad ogni modo, superate, non per coraggio o eroismo ma per l'importanza della posta in palio. In gioco, vi è la sopravvivenza di un sogno che da venticinque anni vive il quartiere di San Cristoforo”.

La stessa sera è stata colpita anche la vetrata e la porta dell'ufficio postale di via Plebiscito (GALLERIA FOTO) la posta inoltre, alcuni giorni dopo è stata  vittima di una rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cristoforo, pioggia di proiettili contro un centro di volontariato

CataniaToday è in caricamento