rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo / Via dell'Argonauta

Blitz a San Cristoforo, sequestrati 2 mila fuochi d'artificio illegali

In un garage di via Dell'Argonauta i militari hanno trovato e sequestrato oltre 2000 fuochi pirotecnici d'importazione, di cui una decina di produzione artigianale, definiti anche "botti killer" per l'alta carica di polvere pirica

Con l'avvicinarsi della fine dell'anno i carabinieri di Catania hanno intensificato i controlli e ieri sera hanno fatto scattare un blitz nel quartiere di San Cristoforo. In un garage di via Dell’Argonauta i militari hanno trovato e sequestrato oltre 2000 fuochi pirotecnici d'importazione, di cui una decina di produzione artigianale con un’alta carica di polvere pirica, definiti anche "botti killer".

Questi prodotti se maneggiati da mani inesperte o da minorenni, possono causare incidenti con gravi conseguenze. Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo artificieri e antisabotaggio del reparto operativo che hanno provveduto a classificare e mettere in sicurezza il materiale esplodente che in una seconda fase sarà poi distrutto.

Il proprietario del garage, un pregiudicato catanese di 48 anni, è stato denunciato per commercio abusivo, omessa denuncia e detenzione illegale di materiale esplodente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a San Cristoforo, sequestrati 2 mila fuochi d'artificio illegali

CataniaToday è in caricamento