menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Blitz a San Cristoforo, sequestrati 2 mila fuochi d'artificio illegali

In un garage di via Dell'Argonauta i militari hanno trovato e sequestrato oltre 2000 fuochi pirotecnici d'importazione, di cui una decina di produzione artigianale, definiti anche "botti killer" per l'alta carica di polvere pirica

Con l'avvicinarsi della fine dell'anno i carabinieri di Catania hanno intensificato i controlli e ieri sera hanno fatto scattare un blitz nel quartiere di San Cristoforo. In un garage di via Dell’Argonauta i militari hanno trovato e sequestrato oltre 2000 fuochi pirotecnici d'importazione, di cui una decina di produzione artigianale con un’alta carica di polvere pirica, definiti anche "botti killer".

Questi prodotti se maneggiati da mani inesperte o da minorenni, possono causare incidenti con gravi conseguenze. Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo artificieri e antisabotaggio del reparto operativo che hanno provveduto a classificare e mettere in sicurezza il materiale esplodente che in una seconda fase sarà poi distrutto.

Il proprietario del garage, un pregiudicato catanese di 48 anni, è stato denunciato per commercio abusivo, omessa denuncia e detenzione illegale di materiale esplodente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Arredare

Soffitto: alcune idee per valorizzarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento