rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Smantellata piazza di spaccio a San Cristoforo: condanne definitive e 15 arresti

Avevano organizzato una vera e propria rete di spaccio nel popolare quartiere, poi smantellata dalla polizia etnea nel gennaio 2014. I 15 arrestati hanno ricevuto la condanna definitiva dalla Cassazione

Quindici persone sono state arrestate dalla squadra mobile di Catania a conclusione del processo per associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti nato dall'operazione Colomba. La piazza di spaccio nata nel cuore del quartiere di San Cristoforo è stata smantellata dalla polizia etnea il 9 gennaio 2014, data in cui vennero indagate 48 persone. 

I nomi degli arrestati

I quindici arrestati, molti dei quali già ai domiciliari, erano già stati condannati dalla corte d'appello di Catania il 23 settembre del 2016, con sentenza divenuta definitiva il 21 settembre 2017 a seguito della pronuncia della corte di Cassazione. 

Operazione Colomba: i volti dei 15 arrestati

Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Catania – piazza Lanza, ad eccezione di Carmelo Crisafulli che è stato tradotto presso il carcere di Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellata piazza di spaccio a San Cristoforo: condanne definitive e 15 arresti

CataniaToday è in caricamento