rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Alberi pericolanti a San Giovanni Galermo, Nauta: "Potatura urgente"

Il consigliere della quarta circoscrizione ha più volte segnalato il rischio che alcuni grossi rami possano staccarsi dagli arbusti ormai troppo alti

In molte vie del quartiere di San Giovanni Galermo sono necessari degli interventi di potatura. A ribadirlo a gran voce è il consigliere della quarta circoscrizione Francesco Nauta. 

Alberi pericolanti a San Giovanni Galermo

"La situazione purtroppo, nonostante le mie segnalazioni peggiora di giorno in giorno - afferma il consigliere - . In via Balatelle, ci sono alberi molto alti che in presenza di vento, si flettono fino arrivare dentro le abitazioni, in via Badia, già alcuni rami sono caduti sulla strada, in altre zone come via Maestri del Lavoro i rami non fanno filtrare illuminazione pubblica e le radici hanno scoperto i fili dei pali dell'illuminazione".

San Giovanni Galermo, via Badia: cade grosso ramo e blocca la strada

"E ancora in via D'Agata, dove si trova la scuola Quasimodo,le auto sfiorano gli arbusti presenti e in altre zone come via Fogazzaro le radici degli alberi hanno invaso la strada, rendendola pericolosa per chi la percorre.  Infine in via dell'Artigianato i rami degli alberi arrivano quasi sull'asfalto ostruendo il passaggio veicolare. Mi chiedo - conclude il consigliere Nauta - quanto ancora dobbiamo aspettare prima che si verifichi una tragedia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi pericolanti a San Giovanni Galermo, Nauta: "Potatura urgente"

CataniaToday è in caricamento