San Giovanni Galermo, ancora discariche abusive in via Villa Flaminia
A denunciare la situazione è il vice presidente della circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” Giuseppe Zingale che chiede urgentemente al sindaco Bianco di attivarsi per avviare una conferenza dei servizi con l’amministrazione misterbianchese e far partire tutte le opere necessarie per la bonifica
La situazione in via Villa Flaminia è immutata. La strada è, infatti, quasi completamente invasa dai rifiuti con la conseguenza che la zona è tristemente famosa in tutta San Giovanni Galermo come la più grande discarica abusiva del territorio. "La via, divisa tra le amministrazioni di Catania e Misterbianco, ancora una volta non sembra interessare a nessuno e la conseguenza è che squadre di criminali e decine di incivili continuano a scaricare materiali di ogni tipo. Segnalazioni, petizioni, conferenze dei servizi non sono serviti assolutamente a nulla. Solo l’amministrazione catanese ha provveduto, negli anni passati, a proteggere la sua parte di via Villa Flaminia con blocchi di cemento che impediscono, o quantomeno rendono più difficoltoso, l’abbandono di tonnellate di materiale pericoloso. L’amministrazione misterbianchese, invece, non ha mosso un dito per risolvere la situazione ed ora i risultati sono sotto gli occhi dei tutti. Montagne di rifiuti di ogni tipo, soprattutto pericolosi, che rischiano di essere bruciati in ogni momento".
A denunciare la situazione è il vice presidente della circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” Giuseppe Zingale che chiede urgentemente al sindaco Bianco di attivarsi per avviare una conferenza dei servizi con l’amministrazione misterbianchese e far partire tutte le opere necessarie a bonificare via Villa Flaminia.
"Qui, in passato, sono state abbandonate perfino carcasse di cavalli e solo la presenza continua delle forze dell’ordine pronte a multare i delinquenti, un sistema di videosorveglianza che riprenda chi scarica nella strada materiali pericolosi e muri di protezione nel lato misterbianchese può servire a risanare questo scempio. San Giovanni Galermo non vuole rassegnarsi a questo degrado ma le istituzioni politiche e la polizia municipale di entrambe le amministrazioni devono fare la loro parte altrimenti questo problema, che riguarda pure la vicina via Vigne Nuove, non verrà mai risolto".