San Giovanni Galermo, Zingale: "Basta discariche nel quartiere"

in via Villa Flaminia e in via Vigne Nuove ci sono due enormi discariche abusive. A denunciarlo è il vice presidente della quarta municipalità Giuseppe Zingale che chiede l'intervento delle forze dell'ordine sul territorio

Una discarica di copertoni, eternit e materiale edilizio in via Villa Flaminia e in via Vigne Nuove nella zona nord del quartiere. Una situazione già tristemente nota a tutti gli abitanti di San Giovanni Galermo. La novità degli ultimi giorni è che, adesso, in questa zona si abbandonano persino i mobili e gli scatoloni da imballaggio.

" Come vice presidente della municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”- afferma Zingale ,insieme al presidente di quartiere Emanuele Giacalone e al consigliere Santo Arena,  chiedo, per l’ennesima volta, l’intervento delle forze dell’ordine. polizia, vigili urbani e carabinieri devono garantire pattugliamenti costanti nella zona nord-ovest del nostro territorio. Via Villa Flaminia e via Vigne Nuove sono strade sistematicamente prese di mira dai delinquenti che qui ci scaricano di tutto. Siti non completamente illuminati dove regna l’illegalità. Bande perfettamente organizzate e pendolari incivili ogni notte e ogni mattina trasformano il quartiere in una pattumiera a cielo aperto. Come vice presidente mi sto attivando per preparare un piano di interventi strutturali per rendere più sicure queste zone. Potenziamento della pubblica illuminazione, videosorveglianza e collaborazione dei cittadini rappresentano gli interventi a breve, medio e lungo periodo per eliminare la piaga dei rifiuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento