San Giovanni Galermo, Catalano chiede dossi stradali per evitare incidenti
Una struttura già ampiamente utilizzata da molti paesi limitrofi e caratterizzata da un dosso sopraelevato rispetto al livello della strada e abbastanza largo da permettere il passaggio delle persone in modo sicuro e perfettamente visibile ai centauri ed agli automobilisti
Il consigliere Giuseppe Catalano ha chiesto la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in tutta San Giovanni Galermo. Una struttura già ampiamente utilizzata da molti paesi limitrofi e caratterizzata da un dosso sopraelevato rispetto al livello della strada e abbastanza largo da permettere il passaggio delle persone in modo sicuro e perfettamente visibile ai centauri ed agli automobilisti.
'Si potrebbe iniziare con una fase sperimentale in via Don Minzoni - commenta- via Capricorno, via San Luca Evengelista e via San Giovanni Battista. Tutte arterie dove si sono verificati negli ultimi anni incidenti anche mortali. Oggi le strade sono disseminate di parti d’auto, lapidi e mazzi di fiori. Va bene l’adesione alla campagna 'Siamo tutti pedoni sposata dall’amministrazione comunale ma, allo stesso modo, è fondamentale che alle iniziative di carattere mediatico siano accompagnati i fatti concreti'.