Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca

San Giovanni Galermo, due arresti per detenzione di stupefacenti

Si tratta di Carmelo Marco Strano e di Antonino Culletta, arrestati nel corso di due operazioni di controllo della polizia

Ieri mattina, la polizia ha arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Carmelo Marco Strano. In particolare, è stato notato un andirivieni sospetto di persone presso un’abitazione in via Ustica, situata nel quartiere di San Giovanni Galermo. Alla luce di ciò, gli agenti hanno deciso di procedere ad una perquisizione del domicilio.

E' stata così rinvenuta sul tavolo della cucina una bustina contenente cocaina per un peso complessivo lordo di circa 10 grammi, oltre a materiale idoneo al confezionamento delle singole dosi ed alla somma di 310 euro, presumibile provento dell’attività illecita.

Strano, unica persona presente in casa al momento del controllo, è stato così arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima.

Nella serata di ieri la polizia ha arrestato anche Antonino Culletta. In particolare, l'uomo alla guida di un’autovettura, è stato fermato dalla pattuglia di volante in via Macaluso per essere sottoposto ad un normale controllo documentale; tuttavia, in considerazione del suo crescente stato di nervosismo, l’equipaggio ha deciso di sottoporre Culletta a perquisizione personale, la quale dava esito positivo in quanto all’interno del giubbino era nascosta una busta contenente 50 dosi di sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa 75 grammi, nonché la somma di euro 40, presumibile provento dell’attività illecita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Galermo, due arresti per detenzione di stupefacenti

CataniaToday è in caricamento