rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Don Giovanni Minzoni

San Giovanni Galermo e liquami fognari, effettuati i primi interventi

Dopo l'appello lanciato da Giuseppe Zingale, vice presidente della municipalità di "Trappeto Nord-San Giovanni Galermo- Cibali", i tecnici della Sidra sono intervenuti: hanno cominciato i lavori di espurgo e disinfestazione nel quartiere di San Giovanni Galermo

Dopo l'appello lanciato da Giuseppe Zingale, vice presidente della municipalità di “Trappeto Nord-San Giovanni Galermo- Cibali”, i tecnici della Sidra sono intervenuti: hanno cominciato i lavori di espurgo e disinfestazione nel quartiere di San Giovanni Galermo.

Tubature saltate e liquami che hanno invaso le strade. Da giorni a San Giovanni Galermo, l’ennesimo allarme igienico-sanitario. Un lago di acque nere che ha invaso via Don Minzoni. 

I tecnici comunali della Direzione Ecologia hanno finalmente, questa mattina, provveduto ad effettuare i primi interventi. "Nei prossimi giorni - come si legge nella nota del Comune - saranno eseguiti gli interventi da parte dei tecnici della Sidra sull’impianto di depurazione.
Infine, l’assessore all’Ambiente Rosario D’Agata ha convocato per la settimana prossima un tavolo tecnico per risolvere definitivamente i problemi della zona. In questo modo gli abitanti della zona non soffriranno più alcun disagio a causa dei liquami e degli odori che avevano invaso l’area davanti agli edifici".

6-2-5 11-2 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Galermo e liquami fognari, effettuati i primi interventi

CataniaToday è in caricamento