rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni Galermo, Nauta: "L'unica bambinopoli del quartiere è abbandonata"

E' l'unico spazio verde a disposizione nel rione per bimbi, ma tra degrado e vandalismo è inutilizzabile: la denuncia del consigliere della quarta circoscrizione Francesco Nauta

E' l'unico spazio verde a disposizione per bambini e famiglie a San Giovanni Galermo, ma tra degrado e vandalismo è inutilizzabile. A denunciare la situazione e chiedere urgentemente un intervento è il consigliere della quarta circoscrizione Francesco Nauta che ci dice:"La bambinopoli è in uno stato di abbandono totale, l'erba è alta circa un metro e lo scerbamento non viene fatto da tantissimo tempo. I giochi per i più piccoli sono danneggiati e andrebbero riparati perchè sono anche pericolosi, ma qui non c'è alcun tipo di manutenzione".

Bambinopoli abbandonata a San Giovanni Galermo

"La recinzione che delimita la bambinopoli - continua Nauta - è quasi inesistente. A questo si aggiunge tanta sporcizia, moltissimi rifiuti che hanno trasformato quest'area in una specie di discarica. Pertanto faccio un appello all'amministrazione comunale affinchè questo spazio possa essere recuperato e successivamente curato come merita. Si tratta dell'unica bambinopoli del quartiere - conclude il consigliere- l'unico luogo di aggregazione per bimbi e ragazzi del territorio sangiovannese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Galermo, Nauta: "L'unica bambinopoli del quartiere è abbandonata"

CataniaToday è in caricamento