rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Antonio D'Agata

San Giovanni Galermo, Zingale: "Nuova toponomastica per tutto il quartiere"

Il vice presidente della municipalità "Cibali- Trappeto Nord- San Giovanni Galermo" annuncia l'ultimo lavoro portato a termine in via D'Agata

Nuova toponomastica in via Antonio D'Agata. Ad annunciarlo sono il vice presidente della quarta municipalità Giuseppe Zingale, il presidente Emanuele Giacalone e il consigliere Santo Arena. "Vogliamo dotare tutto il nostro quartiere di una nuova toponomastica più moderna e leggibile che resista agli agenti atmosferici e soprattutto sia perfettamente leggibile - scrive Zingale in una nota -  a tanti pendolari che, fino ad ora, rischiavano di perdersi. L’ultimo lavoro è stato portato a termine in via D’Agata ma da Cibali a San Nullo, passando per San Giovanni Galermo, adesso ci sono decine di targhe in più e molte vie in meno indicate con vernice nera e pannello bianco. Un esempio tangibile di come il miglioramento del nostro quartiere deve cominciare dalla gente che qui ci vive o ci lavora".

 "Dopo anni di 'assenza' - continua Zingale - ritorna così ad essere facilmente individuabile via Cadaudella, piazza Bonadies, via Giuseppe Villaroel, via Strano, vico Grotta San Giovanni, via Cosentino Fava e via Bezzecca. Restaurare i vecchi pannelli con una nuova mano di vernice ci sembrava perfettamente inutile perché, nel giro di pochi mesi, tutto sarebbe tornato come prima. Da qui la soluzione più radicale ed efficace portata a termine con la collaborazione di tanti cittadini. Da oggi sarà più semplice ricevere la posta oppure accogliere un parente anche in via D’Agata senza usare un navigatore satellitare oppure chiedere informazioni ai passanti".

"Ultimato l’intervento a San Giovanni Galermo - concludono Zingale, Giacalone e Arena -promettiamo di istallare nuove targhe toponomastiche in molte altre vie del territorio ed attivare altre iniziative legate allo scoraggiamento del parcheggio selvaggio e della doppia fila nelle principali strade della IV municipalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Galermo, Zingale: "Nuova toponomastica per tutto il quartiere"

CataniaToday è in caricamento