rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

San Giovanni Galermo, ripristinata l'illuminazione pubblica

Dopo giorni di proteste dei residenti del popolare quartiere gli operai comunali hanno riparato gran parte dei lampioni danneggiati

Finalmente dopo alcuni giorni di attesa il quartiere di San Giovanni Galermohaun sistema di pubblica illuminazione degno di questo nome. I giorni trascorsi con le strade al buio e le relative proteste da parte dei residenti posso essere messi definitivamente alla spalle. Un risultato frutto dell’intervento degli operai comunali che hanno riparato gran parte dei lampioni danneggiati dalle cattive condizioni meteo delle scorse settimane.

Per queste ragioni il sottoscritto Giuseppe Zingale, vice presidente della circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, desidera fare "Un plauso all’amministrazione comunale - afferma il vice presidente della seconda circoscrizione Giuseppe Zingale -  che si è attivata immediatamente, grazie alla collaborazione con la circoscrizione, per mappare i pali non funzionanti e provvedere di conseguenza. Oggi possiamo dire che è stata ripristinata l'illuminazione pubblica in via Del Fasano, via Barriera, via San Giovanni Battista, via della Montagna, via Grotta San Giovanni, via Acquario, via Don Minzoni e in gran parte del rione delle Balatelle. Restano da completare gli interventi in via Currolo e via Badia. Aree al centro delle segnalazioni del sottoscritto che ha già sottoposto il problema ai tecnici di Palazzo degli Elefanti. Adesso - conclude Zingale - si attendono i tempi tecnici necessari per riparare i guasti ed evitare che nel quartiere di San Giovanni Galermo altre zone abitate restino completamente avvolte".

A raccogliere le proteste dei cittadini in merito alla mancata illuminazione pubblica nel popolare rione è stato anche il consigliere Francesco Nauta che ai microfoni di CataniaToday dichiara: "Esprimo grande soddisfazione per il ripristino dell'illuminazione pubblica, assente nel quartiere per un'intera settimana. Le continue richieste di riparazione sono state oggi finalmente ascoltate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Galermo, ripristinata l'illuminazione pubblica

CataniaToday è in caricamento