San Giovanni la Punta, fermato il conducente di un'auto con targa russa
Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre il conducente, dopo i previsti rilievi segnaletici, denunciato all’Autorità giudiziaria
Controlli sulla strada da parte della polizia. Lo scorso 31 agosto, a San Giovanni la Punta, la sezione Polstrada di Catania ha sottoposto a controllo l’autovettura Mazda 6 con targa russa, condotta dal cittadino ucraino T. O., residente a Catania.
Poiché la documentazione esibita appariva contraffatta, il personale operante ha proceduto ad accompagnare lo straniero presso il proprio reparto. Qui, i successivi accertamenti effettuati presso le banche dati a disposizione della sala operativa, hanno consentito di accertare che il conducente era privo di titolo di guida valido, e che sull’autoveicolo, sprovvisto peraltro di regolare copertura assicurativa, fossero state applicate targhe russe nonostante il mezzo risultasse regolarmente immatricolato in Italia.
Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre il conducente, dopo i previsti rilievi segnaletici, denunciato all’Autorità giudiziaria.
In Evidenza
-
Canone Rai: come pagarlo e chi può non pagarlo
-
Saturimetro gratis in farmacia: chi può richiederlo
-
Rinnovare casa senza ristrutturare: alcune idee
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini