San Giovanni La Punta: tenta di rapinare un autotrasportatore, arrestato

L'uomo armato di pistola si è introdotto all'interno di una stazione di servizio carburanti di San Giovanni la Punta ed ha tentato di rapinare un autotrasportatore che si trovava all'interno dell'area di sosta

I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno tratto in arresto un pregiudicato di 29 anni, per tentata rapina, porto abusivo di arma e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo armato di pistola si è introdotto all’interno di una stazione di servizio carburanti di San Giovanni la Punta ed ha tentato di rapinare un autotrasportatore che si trovava all’interno dell’area di sosta.

La coraggiosa reazione della vittima e dei suoi due figli ha fatto desistere il rapinatore che, dopo aver colpito uno dei figli, si è dato ad una precipitosa fuga per vie limitrofe a bordo di un ciclomotore.

I militari, allertati dalla telefonata della vittima pervenuta al 112, sono subito intervenuti e, dopo aver intercettato il fuggitivo, lo hanno bloccato. Il ferito è stato soccorso e medicato dal personale del 118 che lo hanno riscontrato affetto da una piccola contusione escoriale alla regione frontale sinistra, vicino all’arcata sopraciliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento