rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Cronaca San Giovanni la Punta

San Giovanni la Punta: verifica tecnico - funzionale della sala operativa del COM di Protezione Civile.

Tramite il Dipartimento di Protezione Civile di Sant’Agata Li Battiati è stata messa in atto una verifica della funzionalità tecnico-operativa delle sedi dei Centri Operativi Misti della provincia di Catania

Tramite il Dipartimento di Protezione Civile di Sant’Agata Li Battiati è stata messa in atto una verifica della funzionalità tecnico-operativa delle sedi dei Centri Operativi Misti della provincia di Catania.

In particolare il Comune di San Giovanni La Punta è un COM misto in quanto comprende i comuni di Valverde e San Gregorio.

Alle 9.30 di mercoledì  è giunto un tecnico del Dipartimento di P.C di S.A. Li Battiati ed uno dell’Ufficio Genio Civile, un responsabile del SUES 118 che insieme all’assessore di Protezione Civile, Salvo Zappalà, ed al Centro Operativo Comunale di P.C. (allertato per l’occasione) hanno fatto il punto sulla sala operativa provvisoria di P.C. che coincide con la sede comunale ed in particolare con l’aula consiliare, sede delle riunioni, e la stanza del presidente del Consiglio comunale dove sono allocate le strutture essenziali per i collegamenti (trasmittenti, linee telefoniche, fax e computer).

La sede è stata dichiarata sufficientemente idonea alle esigenze della Protezione civile- a parlare il comandante di Polizia Municipale, commissario Roberto Cona- nella presa d’atto che sono riprese le procedure per il completamento della nuova sede COM in via Verdina la quale è stata progettata secondo i criteri indicati dalla Prefettura di Catania”.

Un’attenzione particolare da sempre rivolta al buon funzionamento della macchina di Protezione Civile- dichiara l’assessore Zappalà- nella malaugurata eventualità di particolari accadimenti dobbiamo essere pronti per gestire al meglio le emergenze”.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni la Punta: verifica tecnico - funzionale della sala operativa del COM di Protezione Civile.

CataniaToday è in caricamento