rotate-mobile
Cronaca San Gregorio di Catania

San Gregorio, arrestato incensurato per spaccio di droga

Arrestato un incensurato catanese per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Ufficialmente elettricista, aveva da qualche tempo intrapreso la ben più lucrosa attività di spaccio nel Comune di San Gregorio

Ieri, la Squadra Mobile ha arrestato un incensurato catanese F.M. per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. In particolare, gli agenti dell’Antidroga avevano appreso che l'incensurato, ufficialmente elettricista, aveva da qualche tempo intrapreso la ben più lucrosa attività di spaccio, utilizzando come base logistica la propria abitazione ubicata nel Comune di San Gregorio.

Il personale della Squadra Mobile, fin dalla mattina, aveva predisposto un servizio di osservazione dirimpetto l’abitazione del presunto spacciatore, in attesa della sua uscita. Alle ore 11:00, è stato visto uscire e, quindi, bloccato dagli agenti per procedere a perquisizione domiciliare. All’interno della stanza da letto, nel cassetto di un comodino, sono stati rinvenuti: un involucro contenente gr.20 di cocaina, altri quattro involucri contenenti un grammo complessivo della stessa sostanza, un bilancino di precisione e la somma di 300,00 euro.

La perquisizione, poi, è stata estesa al garage, dove è stata rinvenuta una busta contenente 330 gr. di cocaina e due bilancini di precisione. Gli agenti erano, altresì, a conoscenza che l'incensurato aveva disponibilità di una villetta ubicata a Gravina di Catania. Recatisi, così, sul posto e perquisita l’abitazione, hanno rinvenuto una pressa artigianale, composta da un telaio in ferro rettangolare e un comune cric saldato alla base, nonché di stampi anch’essi in ferro e rettangolari di varie dimensioni, utilizzata per il compattamento della cocaina in panetti dopo il taglio. Inoltre, sono stati rinvenuti 100 gr. di sostanza polverosa bianca da taglio, un flacone in vetro contenente etere (notoriamente un anestetizzante) utilizzato per conferire alla sostanza da taglio l’effetto anestetizzante e l’odore tipici della cocaina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gregorio, arrestato incensurato per spaccio di droga

CataniaToday è in caricamento