rotate-mobile
Cronaca San Gregorio di Catania / Via Umberto

San Gregorio: bomba carta in una tabaccheria, distrutto parte dell’edificio

Raid vandalico ai danni di una tabaccheria di San Gregorio. Una bomba carta ha distrutto il distributore di sigarette e parte dell'edificio, rubate alcune centinaia di euro

La scorsa notte dei malviventi hanno distrutto con una bomba carta il distributore di sigarette posto all’esterno di una tabaccheria a San Gregorio, in via Umberto proprio all’ingresso del paese. La forte esplosione ha abbattuto, anche, parte dell’edificio.

I criminali hanno rubato poche centinai di euro e lasciato sul posto tutte le sigarette del distributore. Sull’episodio, sul quale indagano i carabinieri della locale stazione, si è registrato l’allarme di diversi commercianti.  In risposta all'allarmismo dei negozianti e per la tutela dei cittadini il Sindaco ha deciso di partecipare a un bando per l’acquisto di un sistema di videosorveglianza per il paese etneo. 

Esprimo la mia piena solidarietà, come già fatto privatamente, ai titolari colpiti da questo atto di violenza, che, nell’occasione dell’incontro avuto subito dopo il raid vandalico, hanno sottolineato il mancato intervento di stato e Regione sia ai fini del risarcimento dei danni sia come tutela degli esercizi commerciali” ha dichiarato il primo cittadino Remo Palermo.

Davanti alle difficoltà create dalla legge Brunetta – continua il Sindacoche non ci permette di procedere ad assunzioni, siamo riusciti a ottenere nuove forze per il Corpo di Polizia municipale e appena è stato possibile partecipare al bando per il sistema di videosorveglianza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gregorio: bomba carta in una tabaccheria, distrutto parte dell’edificio

CataniaToday è in caricamento