Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca San Gregorio di Catania

San Gregorio, in arrivo fontane con acqua naturale e frizzante

Saranno collocate nella zona nord ed in quella sud del paese, una in Piazza Immacolata e l'altra in prossimità della delegazione Comunale di via Sgroppillo

La Giunta del Comune di San Gregorio ha deciso la costruzione di due case dell'acqua per realizzare fontane pubbliche di acqua microfiltrata, refrigerata e, volendo, anche gasata.

I lavori per la costruzione delle due case dell'acqua sono alle battute conclusive: la giunta ha accelerato l'iter che permetterà di individuare le ditte da invitare alla procedura per l'affidamento in concessione di servizio, per la gestione delle due case dell'acqua.

Il Comune avrà due fontane pubbliche che erogheranno acqua a condizioni vantaggiose rispetto alle acque oligominerali vendute nei supermercati.

Saranno collocate nella zona nord ed in quella sud del paese, una in Piazza Immacolata e l'altra in prossimità della delegazione Comunale di via Sgroppillo. È così intenzione dell'amministrazione Comunale, anche alla luce del grave periodo di congiuntura economica, rilanciare il consumo di acqua potabile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gregorio, in arrivo fontane con acqua naturale e frizzante

CataniaToday è in caricamento