menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Gregorio, un assegno economico per i lavoratori socialmente utili

Il Comune ha avviato la formazione della graduatoria per l'anno solare 2019. Possono accedere i cittadini residenti disoccupati e in stato di bisogno

L'amministrazione comunale di San Gregorio ha avviato la formazione della graduatoria, per l’anno solare 2019, dei cittadini da avviare in attività socialmente utili. Possono accedere al servizio i cittadini residenti, privi di occupazione e in stato di bisogno che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti: residenza da almeno un anno nel Comune di San Gregorio di Catania; età anagrafica tra i 18 ed i 60 anni, per le donne; età anagrafica tra i 18 ed i 65 anni, per gli uomini.

Per i soggetti ex detenuti, ex tossicodipendenti, disabili mentali, portatori di handicap o, comunque, portatori di un disagio sociale, si prescinde dalla graduatoria e sarà predisposto apposito progetto redatto in collaborazione con i servizi specialistici. Le istanze, redatte su appositi modelli disponibili presso l'Urp e Delegazione Comunale, dovranno essere presentate, entro e non oltre il 9 agosto presso l’ufficio Urp di Piazza Marconi 11, e Delegazione comunale Slargo Mignemi (pressi via Sgroppillo n. 17, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 e dovranno essere corredate della seguente documentazione: copia della Dichiarazione sostitutiva unica e Attestazione Isee 2018, riferita all'anno 2017; stato di disoccupazione dei componenti il nucleo familiare, comprovato dalla dichiarazione di disponibilità resa al Centro per l’Impiego e altri documenti utili atti a comprovare particolari condizioni di disagio.

Per ogni informazione e/o chiarimento i cittadini potranno rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali (lunedì dalle ore 9 alle 13 e giovedì dalle ore 15 alla 17:30) – Via Bellini, 7 – 1° piano o consultare il sito dell’Ente: www.comune.san-gregorio-di-catania.ct.it sezione “Bandi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Pancia piatta? Ecco il massaggo fai-da-te

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento