rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Canalicchio / Via Sgroppillo

San Gregorio, riparati i tombini rumorosi di via Sgroppillo

Altri obiettivi imminenti sono l’installazione Wi-Fi, la riqualifica della zona verde Gianicolo, la video sorveglianza su piazze e scuole e la realizzazione dell'area ludico didattica davanti al plesso della materna

"Tombini riparati, e in via Sgroppillo adesso è silenzio". Così esordisce soddisfatto il vice sindaco, Ivan Albo, dopo aver fatto sistemare i tombini che dopo l’inaugurazione della strada avevano cominciato rumoreggiare al passare delle auto. Diverse erano state le proteste dei cittadini della zona che, soprattutto la notte, erano disturbati dal rumore assordante.

"L'impresa dopo circa venticinque diversi tentativi di risoluzione del problema (segno che nessuno è stato a guardare) – ha spiegato l’avv. Albo – è riuscita finalmente a risolvere il problema silenziando (speriamo definitivamente) i tombini che rumoreggiavano. «Per questo ringrazio tutti coloro che hanno assecondato le mie costanti, moleste, diffide - ha concluso Albo – in particolare la Protezione civile e la ditta che ha effettuato i lavori" Oggi la Via Sgroppillo, nuova e funzionale, ha riqualificato l'intero quartiere Sgroppillo di San Gregorio e Cerza. "Quando una squadra funziona – ha commentato il primo cittadino, Carmelo Corsaro - è nella logica delle priorità aver deciso di affidare ad un rappresentante della zona Sud come Ivan Albo il compito di risolvere questo problema. Albo se ne è occupato con tenacia, abnegazione e passione e pazienza. Grazie a questo tipo di coordinamento a Cerza si sono risolti tanti altri problemi come quelli della Savio e del verde pubblico".

Altri obiettivi imminenti dell’Amministrazione per il quartiere Sgroppillo sono l’installazione Wi-Fi, la riqualifica della zona verde Gianicolo e la video sorveglianza su piazze e scuole e la realizzazione dell'area ludico didattica davanti al plesso della Materna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gregorio, riparati i tombini rumorosi di via Sgroppillo

CataniaToday è in caricamento