rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

San Lorenzo: Top five dei posti più belli dove vedere le stelle

Tutti con il naso all'insù il 10 agosto a guardare lo sciame di meteore che attraversa il cielo. Uno spettacolo al quale pochi riescono a rinunciare. Ecco la top five dei posti più belli dove vedere le stelle

Tutti con il naso all'insù il 10 agosto a guardare lo sciame di meteore che attraversa il cielo. Uno spettacolo al quale pochi riescono a rinunciare.  Ecco dove andare:

Per gli eterni romantici basta un plaid, un cuscino e il sussurro del mare. E’, così che la spiaggia di Vaccarizzo si trasforma in un originale osservatorio astronomico. Sempre per chi ama il mare ma non vuole allontanarsi troppo dalla città sono disponibili le spiagge libere della Playa, facili da raggiungere e con un ampio parcheggio. E, se dopo un po’ ci si annoia a guardare il cielo si può sempre decidere di andare a ballare in uno dei numerosi lidi della zona, che per la notte di San Lorenzo organizzano sfiziose serate in spiaggia.

Se invece, il caldo vi snerva e di mare ne avete la nausea prendete la macchina e salite in montagna verso il rifugio Sapienza per osservare ancora più da vicino lo sciame di stelle della notte del 10 agosto. In questo periodo inoltre lo spettacolo è doppio: l’eruzione dell’Etna e la sua interminabile colata di fuoco distrarranno gli sguardi dal cielo.

Per gli appassionati degli astri quest'anno l’appuntamento è al Parco Oasi di Linera, frazione di Santa Venerina. Le stelle saranno  osservate  attraverso un telescopio professionale e specialisti dell’ Osservatorio Astrofisico di Catania spiegheranno il fenomeno delle stelle cadenti.

Infine, il tradizionale appuntamento con “Calici di Stelle” a  Castiglione di Sicilia. Dove, all'ombra del castello di Lauria è possibile gustare del buon vino e cercare la propria stella cadente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo: Top five dei posti più belli dove vedere le stelle

CataniaToday è in caricamento