rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Nullo

San Nullo, consiglio della quarta circoscrizione nell'istituto Petrarca

Su proposta del consigliere Mirko Giacone, presidente della commissione con delega ai servizi sociali, scolastici ed educativi, si è realizzato il primo di vari consigli

Questa mattina, il consiglio della quarta Circoscrizione si è riunito presso l'istituto scolastico Petrarca nel quartiere di San Nullo. Su proposta del consigliere Mirko Giacone, presidente della commissione con delega ai servizi sociali, scolastici ed educativi, si è realizzato il primo di vari consigli che si terranno presso gli istituti scolastici del territorio della circoscrizione.

"Obbiettivo della mia proposta che è stata accolta positivamente da tutto il consiglio, è di rendere sempre più partecipe e attivi i nostri concittadini a partire dalle scuole, dove si formano e imparano le nozioni civiche. L'incontro odierno all'interno dell'istituto Petrarca, vuole sensibilizzare i ragazzi su ciò che la macchina politica, nel caso specifico il nostro consiglio circoscrizionale, si trova ad affrontare quotidianamente. Tema della seduta odierna è stata la raccolta differenziata e come viene percepita dagli studenti a partire dalla scuola elementare. Spero che tale iniziativa possa ispirare anche le altre circoscrizioni e l'amministrazione centrale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nullo, consiglio della quarta circoscrizione nell'istituto Petrarca

CataniaToday è in caricamento