rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, ambulatorio odontoiatrico gratuito nell’Ipab Monsignor Ventimiglia

La struttura funzionerà grazie alla collaborazione tra l’Ipab, guidata dal commissario Giampiero Panvini, che fornirà i locali, l’Unitalsi, associazione no profit che metterà a disposizione il personale sanitario, il Comune di Catania e l’Azienda ospedaliera Garibaldi

Sarà operativo nei prossimi giorni nell’Ipab Monsignor Ventimiglia di piazza Bovio, un ambulatorio che consentirà cure gratuite in particolare per pazienti che hanno problemi ai denti.

La struttura funzionerà grazie alla collaborazione tra l’Ipab, guidata dal commissario Giampiero Panvini, che fornirà i locali, l’Unitalsi, associazione no profit che metterà a disposizione il personale sanitario, il Comune di Catania e l’Azienda ospedaliera Garibaldi.

Quest’ultima, attraverso il commissario straordinario Angelo Pellicanò, ha ceduto in comodato d’uso gratuito attrezzature sanitarie inutilizzate. Ciò permetterà all’Unitalsi di avviare l’ambulatorio, strumento di solidarietà fortemente voluto dal sindaco di Catania Enzo Bianco e dal suo consulente per le politiche sanitarie, Francesco Santocono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, ambulatorio odontoiatrico gratuito nell’Ipab Monsignor Ventimiglia

CataniaToday è in caricamento