rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, Bianco:“La Regione risolva subito questione manager Catania"

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, rivolge un appello al Presidente della Regione "per intervenire e dare attuazione alle nomine da lui stesso effettuate in maniera da sbloccare l'impasse del sistema sanitario catanese"

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, rivolge un appello al Presidente della Regione “per intervenire e dare attuazione alle nomine da lui stesso effettuate in maniera da sbloccare l’impasse del sistema sanitario catanese”. “Chiedo personalmente al Presidente Crocetta - precisa Bianco - di risolvere subito la questione del manager della Sanità a Catania”.

Il decreto Renzi che vieta di assegnare incarichi a pensionati entrato in vigore il 25 giugno, ha infatti bloccato l’insediamento di due manager -  Paolo Cantaro al Policlinico Vittorio Emanuele e Angelo Pellicanò al Cannizzaro– anche se queste nomine erano state firmate un giorno prima del decreto e quindi, secondo più di un parere, dovrebbero essere operative.

“Le possibili perplessità – ha spiegato Bianco – sono ormai fugate da non uno ma due motivati pareri, provenienti uno dagli Uffici legislativi della stessa Regione e l’altro da quelli del Ministero della Funzione pubblica. A questo punto risulta incomprensibile che questa situazione di stallo perduri. Ecco perché chiedo al Presidente Crocetta, che sappiamo sensibile a questi temi, di dare seguito alle nomine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Bianco:“La Regione risolva subito questione manager Catania"

CataniaToday è in caricamento