Sant'Agata 2013, al via concorso: premio alla migliore vetrina

Il concorso premierà tre commercianti con targhe artistiche ricordo. Una giuria, composta da rappresentanti dei commercianti e dell'Amministrazione, deciderà le vetrine migliori da premiare. Tutti possono esprimere il loro voto recandosi nei centri di raccolta delle cartoline

Un concorso per la migliore vetrina intitolato “ Amo Sant’ Agata” è stato presentato alla presenza degli assessori alle Attività Produttive, Fabio Falco, e al Centro Storico, Santi Rando.  L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le sigle di rappresentanza dei commercianti Cidec, Federmoda Cna, Confcommercio e Confesercenti. Il concorso, cui possono partecipare insieme ai commercianti anche le botteghe artigianali o professionali come le farmacie, riguarderà  gli esercenti il cui punto vendita è ubicato nei due percorsi della festa, quello cosiddetto esterno del 4 febbraio e quello interno de 5 febbraio. Una sorta di presentazione della festa attraverso le vetrine a tema, rivolta alla città ma  anche ai turisti presenti numerosi nei giorni clou delle festività agatine.

 “Uno scatto d’orgoglio del commercio - ha detto l’assessore Falco- che, con la passione e il contributo d’amore alla Santa patrona, sottolinea il concetto di legalità e di trasparenza prendendo le distanze dall’abusivismo commerciale su cui vigilerà per l’intera durata della festa la Polizia Municipale”.

All’incontro erano presenti Lorenzo Costanzo della Federmoda Cna, Alberto Sozzi della Cidec, Domenico Ferraguto presidente del centro commerciale naturale Etnea che ha aderito all’iniziativa, il direttore delle attività produttive Roberto Politano e  il commissario Francesco Caccamo della sezione Commerciale della Polizia Municipale.                                                                                                        

“Un evento che unisce la città- ha detto l’assessore Rando- e coinvolge anche i turisti. Una maniera concreta e propositiva di rappresentare la festa e con essa la grande devozione che unisce Catania in un unico abbraccio alla patrona Agata”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il concorso premierà tre commercianti con targhe artistiche ricordo. Una giuria, composta da rappresentanti dei commercianti e dell’Amministrazione, deciderà le vetrine migliori da premiare. Tutti  possono esprimere il loro voto recandosi nei centri di raccolta delle cartoline che permettono di dare la loro preferenza per la vetrina ritenuta migliore. La cartoline-voto dai prossimi giorni saranno disponibili nella sede dell’assessorato alle Attività produttive in via Sangiuliano 317, l’Urp  a palazzo degli Elefanti,  alcune edicole cittadine e gli infopoint per la Festa di Sant’agata allestiti in gazebo dalla Provincia Regionale e che saranno ubicati agli ingressi della città. La premiazione avrà luogo il 12 di Febbraio con una cerimonia che si svolgerà al comune. A questa iniziativa si affianca quella del centro commerciale naturale Etnea che, sempre attraverso le vetrine, proporrà scatti fotografici amatoriali su momenti emozionali della festa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Covid-19: la differenza tra test sierologico, tampone rapido e tampone molecolare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento