rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgo

Sant'Agata, iniziano i festeggiamenti in centro: accoglienza "tiepida" per le autorità

L'offerta della cera quest'anno è stata contrassegnata da una atmosfera meno "calda" del solito, sia in un senso che nell'altro. Bagno di folla, come di consueto, per la parata delle candelore in via Etnea ed ai mercati storici della pescheria e per la sfilata delle carrozze del Senato

Quasi nessun applauso per le autorità, qualche fischio e nessun eccesso. L'offerta della cera quest'anno è stata contrassegnata da una atmosfera meno "calda" del solito, sia in un senso che nell'altro. Bagno di folla, come di consueto, per la parata delle candelore in via Etnea ed ai mercati storici della pescheria e per la sfilata delle carrozze del Senato con a bordo i massimi esponenti dell'amministrazione comunale.

La parata in via Etnea

Tra queste il sindaco Enzo Bianco, il cerimoniere Luigi Maina, l'ex presidente della provincia Giuseppe Castiglione ed il Prefetto, Maria Guia Federico. Grande attesa in serata per lo spettacolo di fuochi pirotecnici in Piazza università curato anche quest'anno dalla ditta Fratelli Vaccalluzzo di Belpasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata, iniziano i festeggiamenti in centro: accoglienza "tiepida" per le autorità

CataniaToday è in caricamento