rotate-mobile
Cronaca

Il Papa "twitta" e Sant'Agata "posta" pensieri su Facebook

Alla pagina Basilica Cattedrale sant'Agata V. M. - Catania sarà possibile essere informati in tempo reale su tutto ciò che c'è da sapere sulla festa e sul pensiero della Chiesa catanese. E ogni giorno comparirà un suo pensiero

Che la festa di Sant'Agata avesse qualcosina di "profano" era già nell'aria. Adesso arriva pure facebook. Ma nell'era in cui anche il Papa "twitta", tutto è permesso. Ecco che anche Sant'Agata posterà qualche messaggio aspettando la sua festa.

In questo modo, la patrona sarà ancora più vicina ai suoi devoti catanesi. Raggiungendo forse quelli più multimediali che, magari, in chiesa neanche ci vanno.

Alla pagina Basilica Cattedrale sant'Agata V. M. - Catania sarà possibile essere informati in tempo reale su tutto ciò che c'è da sapere sulla festa e sul pensiero della Chiesa catanese. E, proprio per esplorare fino in fondo la vita di Agata la Buona, ogni giorno comparirà un suo pensiero, tratto dagli Atti del martirio e dalle fonti ufficiali. Il primo dice "La mia persona è saldamente legata a Cristo".

E ancora, "Siate tutti benvenuti. Questa nuova esperienza possa essere una "porta aperta", occasione di incontro, conoscenza, fraternità. S. Agata ci aiuti a comunicare il Vangelo ed educare alla vita buona che lei stessa ha vissuto fino in fondo nell'incontro con Cristo nella Chiesa.
don Barbaro Scionti - delegato arcivescovile"

E a Sant'Agata ci si potrà idealmente rivolgersi con pensieri e quesiti che riceveranno tutti una risposta, privata o pubblica a seconda del contenuto della richiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Papa "twitta" e Sant'Agata "posta" pensieri su Facebook

CataniaToday è in caricamento