Cronaca

Sant'Agata, 18 ore di processione: al via la pulizia delle strade

Sant'Agata è rientrata in Cattedrale alle ore 10.44 dopo un lunghissimo giro interno. A causare i ritardi, in base a quanto dichiarato dagli organizzatori, l'offerta della cera durante tutto il percorso

Una lunga processione durata quasi 18 ore. Cominciata ieri intorno alle 17, si è conclusa alle ore 10.44 con l'arrivo del fercolo in Cattedrale. Alle 7 del mattino la Vara era ancora a piazza Stesicoro. Alle 8 è arrivata ai Quattro Canti. Poi la tradizionale salita di Sangiuliano, il canto delle suore Benedettine e la discesa verso il Duomo.

A causare l'eccessivo ritardo, in base a quanto spiegano gli organizzatori, l'offerta della cera che durante tutto il percorso ha rallentato la processione per le varie soste che sono state fatte.

Puntuale è scattata l'operazione di pulizia straordinaria delle strade ricoperte dalla cera nonostante il divieto del Comune reso noto qualche giorno prima che iniziasse la festa. Vari mezzi, fra cui le fiamme ossidriche,  stanno ancora pulendo le strade del centro storico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata, 18 ore di processione: al via la pulizia delle strade

CataniaToday è in caricamento