rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca

Operazione sant'Agata sicura 2013, Stancanelli:"Volontari orgoglio di Catania"

Il sindaco Raffaele Stancanelli si è recato nella sala operativa della protezione civile comunale per un breve saluto e un ringraziamento agli operatori volontari delle associazioni di protezione civile (circa 800)

Il sindaco Raffaele Stancanelli accompagnato dall'assesore Giuseppe Marletta e dal dirigente comunale Maria Luisa Areddia si è recato nella sala operativa della protezione civile comunale per un breve saluto e un ringraziamento agli operatori volontari delle associazioni di protezione civile(circa 800), del Comune(una trentina) e a quelli sanitari che in questi giorni stanno effettuando l'operazione Sant'Agata Sicura 2013.

Nelle prime due giornate sono già stati un centinaio gli interventi di soccorso effettuati grazie anche all'ausilio delle ambulanze e dei medici e degli infermieri che operano nel presidio medico attrezzato e in quello appiedato.

"Questi ragazzi -ha detto il sindaco- sono sinceramente straordinari per spirito di servizio e abnegazione. Sono l'orgoglio di Catania perchè operano con discrezione svolgendo un servizio di grande professionalità e che permette alle circa settecentomila persone che in questi giorni affollano le strade di Catania di potere godere della festa. Anche quest'anno ho costato un altro livello di preparazione di una macchina rodata che funziona al meglio animata da un encomiabile senso di solidarietà che è uno degli elemtni indispensabile di una comunità cittadina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione sant'Agata sicura 2013, Stancanelli:"Volontari orgoglio di Catania"

CataniaToday è in caricamento