rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Sant'Agata

L'appello del Circolo Sant'Agata: "Accostarsi alla Confessione per presentarsi alla Santa Patrona con spirito puro"

Vicinissimi ormai alla sua Festa, il presidente ed il consiglio direttivo del Circolo cittadino Sant'Agata invitano tutti i soci e tutta la comunità dei devoti, seguendo anche le indicazioni dell'Arcivescovo Luigi Renna, ad accostarsi alla Confessione, per presentarsi al cospetto della Santa Eucarestia e dinanzi alle Reliquie della Santa Patrona con lo spirito puro e rinnovato

Vicinissimi ormai alla sua Festa, il presidente ed il consiglio direttivo del Circolo cittadino Sant'Agata invitano tutti i soci e tutta la comunità dei devoti, seguendo anche le indicazioni dell'Arcivescovo Luigi Renna, ad accostarsi alla Confessione, per presentarsi al cospetto della Santa Eucarestia e dinanzi alle Reliquie della Santa Patrona con lo spirito puro e rinnovato.

"Ci apprestiamo - si legge nella nota - a vivere la settimana della Festa di Sant’Agata, un appuntamento che attendiamo con grande trepidazione e gioia da più di due anni. Le candelore hanno già annunciato il clima festoso percorrendo le strade e i quartieri della nostra città. Anche i bei drappi Rossi agatini fanno bella mostra sui nostri balconi e fino all’ultimo si lavora alacremente per completare gli ultimi dettagli così da onorare degnamente la nostra Santa Patrona. Esortiamo, inoltre, tutta la città e i devoti tutti, soprattutto nei giorni di festa, a rispettare le regole dettate dalle autorità competenti così anche da mostrare e confermare che il nostro Sacco bianco è segno e testimonianza di purezza di vita, fede e devozione sincera, rispetto e civiltà. Utilizzando le parole di Don Bosco: “Siamo buoni Cristiani ed onesti Cittadini”. Sant’Agata ci incoraggi e ci confermi in questo proposito! Viva Sant’Agata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello del Circolo Sant'Agata: "Accostarsi alla Confessione per presentarsi alla Santa Patrona con spirito puro"

CataniaToday è in caricamento