rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sant'Alfio

Sant'Alfio, prima adunanza del Consiglio comunale

Eletto il Presidente del Consiglio ed il suo vice, rispettivamente Renato Finocchiaro e Riccardo Milo

Prima adunanza del neo eletto Consiglio comunale, guidato nella sua prima fase dalla "consigliera anziana" Maria Coco. Tra i primi passaggi della seduta la lettura della lettera di dimissioni del Consigliere Leonardi Laura, poiché investita dell'incarico di Assessore alla famiglia alla scuola ed ai servizi sociali, rientrando quindi al proprio posto il primo dei non eletti Alfredo Mauro(assente per motivi di lavoro).

Dopo la surroga ed il giuramento dell'intero civico consenso, si è proceduto all'elezione del Presidente del Consiglio e del Suo Vice. Renato Ferdinando Finocchiaro, con 7 voti favorevoli, viene eletto Presidente, il più giovane della storia del Comune di Sant'Alfio (27 anni appena compiuti), il quale con molta emozione e consapevolezza del ruolo assegnatogli, ha guidato la seduta continuare ad espletare i punti all'ordine del giorno. Riccardo Milo con 7 voti prende la vice presidenza del consiglio, anch'egli il più giovane della storia del borgo etneo, appena ventunenne.

Dopo i discorsi di ringraziamento del sindaco e del neo presidente, esauriti i punti all'ordine del giorno, il neo eletto Finocchiaro, ha chiuso la prima seduta del Consiglio Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Alfio, prima adunanza del Consiglio comunale

CataniaToday è in caricamento