rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

I Babbo Natale pronti a invadere il centro della città, ecco Santa Parade

Questo il nome della parata che partirà il 19 dicembre alle ore 11.30 all’incrocio tra via Umberto e via Etnea, per poi proseguire fino in piazza Duomo. Una "sfilata"di abiti rossi che rappresenta un modo insolito di celebrare la festività natalizia. Chiunque può partecipare. Unica regola: essere festiti da babbo natale

Santa Parade, questo il nome della parata che partirà il 19 dicembre alle ore 11.30 all’incrocio tra via Umberto e via Etnea, per poi proseguire fino in piazza Duomo. Tanti Babbo Natale invaderanno le strade del centro di Catania. Una "sfilata"di abiti rossi che rappresenta un modo insolito di celebrare la festività natalizia e ha radici fuori dall'Italia, come ad esempio negli Stati Uniti.

L'evento incuriosisce in molti e anche su facebook ha trovato spazio. Santa Parade è già partito sui social, con tanti utenti che si lasciano andare ad alcuni commenti, in ambito profano, come "vestitevi da mamma natale", invito a tutte le donne a prendere parte alla parata.

L'intento è quello di invitare i catanesi a festeggiare tutti insieme l'avvento delle festività natalizie. Nessun limite per i partecipanti, segno tangibile questo della natura solidale dell'iniziativa, un appuntamento esclusivamente all'insegna del divertimento sano: "Uomini, donne, bambini, cani, gatti. Non c'è limite di genere età o razza animale" si legge dai commenti lasciati su facebook. Unica regola: essere vestitti da Babbo Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Babbo Natale pronti a invadere il centro della città, ecco Santa Parade

CataniaToday è in caricamento