rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuove sanzioni nei locali: multe al bar Castello, Exagon e chiosco del Carmelo

Il titolare del bar Castello multato per occupazione abusiva di suolo pubblico e occupazione abusiva della sede stradale. Sanzioni anche per il titolare del 'chiosco del Carmelo' che, oltre alla contravvenzione relativa all'occupazione della sede stradale, deteneva un gioco elettronico irregolare

Il titolare del bar Castello è stato contravvenzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico e occupazione abusiva della sede stradale. Sanzioni anche per il titolare del 'chiosco del Carmelo' che, oltre alla contravvenzione relativa all’occupazione della sede stradale, deteneva un gioco elettronico, poi sequestrato, non conforme alla vigente normativa. Più gravi circostanze sono state rilevate presso il 'chiosco Exagon' il cui titolare, oltre alla contestazione per l’occupazione della sede stradale e del suolo pubblico, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per costruzione abusiva e invasione di terreni o edifici pubblici.

Questi casi rientrano nelle cifre, quelle registrate nel mese di febbraio in tema di controlli agli esercizi commerciali: ben 25 'avvisi orali' notificati, quasi uno al giorno, con un incremento del 30% rispetto al precedente periodo di osservazione. Si tratta di  una misura di prevenzione con la quale la polizia raccomanda a coloro che ne sono destinatari di non infrangere le leggi e che, in alcuni casi espressamente previsti, proibisce il possesso di armi e apparati che possano agevolare la commissione di reati.

Un potenziamento ha avuto infatti l’attività di controllo degli esercizi pubblici, effettuati a cura della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania. Maggiormente interessati sono stati pregiudicati per reati contro il patrimonio (17) e contro la persona (3), reati in materia di stupefacenti (4) e di armi (1).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove sanzioni nei locali: multe al bar Castello, Exagon e chiosco del Carmelo

CataniaToday è in caricamento