rotate-mobile
Cronaca

Sanzioni a raffica della municipale per violazioni delle norme anti Covid

Pub e chioschi continuavano a restare aperti e a somministrare bevande nonostante il coprifuoco: chiusura forzata per 3 attività commerciali. Sanzionati anche diversi ambulanti

Continuano i servizi di controllo della polizia municipale per verificare il rispetto delle disposizioni per il contenimento della pandemia e delle normative commerciali. In particolare, riguardo ai controlli anti Covid-19, il personale del reparto polizia commerciale negli ultimi giorni ha eseguito la chiusura di tre attività commerciali per violazione delle regole imposte dalla normativa vigente. In particolare, è stato sottoposto a ispezione, congiuntamente a personale della polizia di Stato, un pub di via Coppola che somministrava bevande oltre le ore 22 a diversi avventori presenti. Il pub è stato sottoposto a chiusura provvisoria per 5 giorni e il titolare è stato verbalizzato con una multa di 400, euro così come tutti i clienti presenti per violazione dell’orario di coprifuoco. Stessa sorte per due chioschi siti in viale Mario Rapisardi che all’atto del sopralluogo delle pattuglie annonarie sono stati trovati aperti e operanti oltre le ore 18. Entrambi i titolari sono stati sanzionati con la multa di 400 euro e con la chiusura dell’attività per 5 giorni, in attesa dei successivi provvedimenti che saranno adottati dalla prefettura.

Sul fronte dei controlli in materia di commercio itinerante su area pubblica, sono stati eseguiti altri controlli in Via Nuovalucello e in Via Tezzano, all’esito dei quali sono stati verbalizzati tre venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli: due perché erano sprovvisti di autorizzazione amministrativa al commercio, dei requisiti professionali e della concessione di suolo pubblico, motivo per il quale sono stati sanzionati con verbali dell’importo complessivo di 7.158,00 euro con il sequestro della merce che è stata poi devoluta in beneficenza; il terzo perché, pur in possesso di autorizzazione amministrativa di tipo C per il commercio itinerante, occupava il suolo pubblico senza aver ottenuto la relativa concessione amministrativa. Inoltre, i due venditori ambulanti abusivi sono stati sanzionati con un verbale di 400 euro perché all’atto del controllo non indossavano la mascherina protettiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanzioni a raffica della municipale per violazioni delle norme anti Covid

CataniaToday è in caricamento