Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Sarà presentata a Catania la web serie "Let me out" del regista catanese Riccardo Greco

Secondo la narrazione tradizionale gli esperimenti consistevano nell’immissione di un particolare tipo di gas all’interno delle celle dei prigionieri con lo scopo di tenerli svegli per tutta la durata dell’esperimento. Come ogni storia degna di essere raccontata, qualcosa va storto e le cavie sviluppano comportamenti mai riscontrati, da semplici paranoie all’autolesionismo

Ideata e interamente autoprodotta da Riccardo Greco e Davide Abate, "Let me out" è una web serie italiana che si basa su una leggenda web che circola in rete e che narra di macabri esperimenti umani svolti da ricercatori russi - in un passato non molto remoto - su cavie di origine non ben definita.

Secondo la narrazione tradizionale gli esperimenti consistevano nell’immissione di un particolare tipo di gas all’interno delle celle dei prigionieri con lo scopo di tenerli svegli per tutta la durata dell’esperimento. Come ogni storia degna di essere raccontata, qualcosa va storto e le cavie sviluppano comportamenti mai riscontrati, da semplici paranoie all’autolesionismo.

Comportamenti che costringono l’esercito a intervenire, ma con scarsi risultati. Un argomento che ha subito stuzzicato i due creativi che hanno deciso di tradurre questa leggenda in una web serie che già nella sua prima puntata, sul canale YouTube dedicato, ha ottenuto centinaia e centinaia di visualizzazioni. Una trama avvincente che lascia lo spettatore con il fiato sospeso, curioso di conoscere cosa accadrà nell'episodio che seguirà.

Un prodotto di qualità quello di Let me out che ha già conquistato numerosi personaggi interessati all’aspetto innovativo della web serie vantando illustri partnership tra cui quella stretta con il compositore Nicola Piovani, che ha concesso i diritti per l’utilizzo di due sue opere inedite per la creazione del tema principale della serie, e con l’architetto Sabrina Persechino, la quale ha fornito i locali del suo studio di Roma nel quartiere di Testaccio come base per la produzione.

Let me out è visibile a partire dal 15 aprile 2015 fino a inizio estate sul canale YouTube  "Let me out - the series"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà presentata a Catania la web serie "Let me out" del regista catanese Riccardo Greco

CataniaToday è in caricamento