rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Riposto

Sbarco di clandestini a Torre Archirafi: si cerca organizzatore egiziano

Abu el Yusef, cinquant'anni non ancora compiuti, viene indicato dalla polizia come l'organizzatore dello sbarco di immigrati la notte tra mercoledì e giovedì a Torre Archirafi nei pressi di Riposto

Abu el Yusef, cinquant'anni non ancora compiuti, 'rais' nella città di Rachid, in Egitto, viene indicato dalla polizia come l'organizzatore dello sbarco di immigrati la notte tra mercoledì e giovedì a Torre Archirafi nei pressi di Riposto, dove 114 persone erano stipate su peschereccio intercettato dalla Guardia di finanza.

Ora ricercato per immigrazione clandestina, Abu el Yusef era stato arrestato anni fa in Lombardia per avere gestito un traffico di esseri umani dal nord Africa. L'egiziano è stato indicato da più passeggeri del barbone giunto a Catania, interrogati dagli agenti della squadra mobile coordinati dai sostituti procuratori Enzo Serpotta e Alessandro Sorrentino.

Gli extracomunitari, in maggioranza egiziani ma anche del Ciad, dei Paesi del Corno d'Africa e della Tunisia, hanno detto di avere pagato dai mille a duemilacinquecento euro per la traversata direttamente a Abu el Yusef.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco di clandestini a Torre Archirafi: si cerca organizzatore egiziano

CataniaToday è in caricamento