rotate-mobile
Cronaca

Sbarco di migranti al Porto, fermati due giovanissimi scafisti

Due gambiani di 18 e 17 anni sono stati fermati dalla polizia assieme a militari della Guardia di finanza per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina in relazione allo sbarco di migranti avvenuto ieri mattina nel porto di Catania

Due gambiani di 18 e 17 anni sono stati fermati dalla polizia assieme a militari della Guardia di finanza per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina in relazione allo sbarco di migranti avvenuto ieri mattina nel porto di Catania.

I due sono stati individuati quali componenti dell'equipaggio (scafisti) di un gommone con a bordo 106 migranti di varie nazionalità provenienti dalla fascia sub-sahariana.

L'intervento di soccorso è stato effettuato da un'unità della Marina Militare Italiana la quale ha trasbordato i migranti a bordo di pattugliatore delle Forze Armate maltesi.

Le attività investigative svolte dagli uomini della Squadra Mobile e del Gico della guardia di finanza di Catania hanno permesso di raccogliere significativi elementi indiziari nei confronti dei due gambiani, scafisti del gommone soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco di migranti al Porto, fermati due giovanissimi scafisti

CataniaToday è in caricamento