menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto archivio

foto archivio

Sbarco di migranti al Porto, fermati due giovanissimi scafisti

Due gambiani di 18 e 17 anni sono stati fermati dalla polizia assieme a militari della Guardia di finanza per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina in relazione allo sbarco di migranti avvenuto ieri mattina nel porto di Catania

Due gambiani di 18 e 17 anni sono stati fermati dalla polizia assieme a militari della Guardia di finanza per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina in relazione allo sbarco di migranti avvenuto ieri mattina nel porto di Catania.

I due sono stati individuati quali componenti dell'equipaggio (scafisti) di un gommone con a bordo 106 migranti di varie nazionalità provenienti dalla fascia sub-sahariana.

L'intervento di soccorso è stato effettuato da un'unità della Marina Militare Italiana la quale ha trasbordato i migranti a bordo di pattugliatore delle Forze Armate maltesi.

Le attività investigative svolte dagli uomini della Squadra Mobile e del Gico della guardia di finanza di Catania hanno permesso di raccogliere significativi elementi indiziari nei confronti dei due gambiani, scafisti del gommone soccorso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Ristrutturare

Parquet in casa: guida ai diversi tipi di legno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento