Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca

Sbarco immigrati, arrivato al Porto cargo con 96 profughi: tra loro 34 bambini

Soltanto a notte fonda, intorno alle 2,30, con un fortissimo ritardo causato da un'avaria, è approdata a Catania la motonave maltese "Zeynepa Tanker" con a bordo i 96 migranti, tra cui numerose donne e bambini, soccorsi due giorni fa

Dopo un weekend che ha visto l'arrivo in Sicilia di oltre 3.500 extracomunitari, l'inizio della nuova settimana, anche a causa di condizioni meteo difficili per la navigazione nel Canale di Sicilia, ha visto un rallentamento nel flusso migratorio dal nord Africa.

Soltanto a notte fonda, intorno alle 2,30, con un fortissimo ritardo causato da un'avaria, è approdata a Catania la motonave maltese "Zeynepa Tanker" con a bordo i 96 migranti, tra cui numerose donne e bambini, soccorsi due giorni fa.

Sono 43 uomini, 19 donne e 34 bambini, in maggior parte di nazionalita' siriana con un piccolo gruppo di egiziani. Il cargo era ieri mattina, quindi era stato comunicato che sarebbe giunto alle 18 ma un problema al motore ha rallentato ulteriormente la navigazione. 

I profughi sono stati ospitati nella struttura comunale del Palaspedini, dove in mattinata sono iniziate le procedure di identificazione coordinate dalla Questura di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco immigrati, arrivato al Porto cargo con 96 profughi: tra loro 34 bambini

CataniaToday è in caricamento