Sbarco immigrati, arrivato al Porto cargo con 96 profughi: tra loro 34 bambini

Soltanto a notte fonda, intorno alle 2,30, con un fortissimo ritardo causato da un'avaria, è approdata a Catania la motonave maltese "Zeynepa Tanker" con a bordo i 96 migranti, tra cui numerose donne e bambini, soccorsi due giorni fa

ph Tmnews

Dopo un weekend che ha visto l'arrivo in Sicilia di oltre 3.500 extracomunitari, l'inizio della nuova settimana, anche a causa di condizioni meteo difficili per la navigazione nel Canale di Sicilia, ha visto un rallentamento nel flusso migratorio dal nord Africa.

Soltanto a notte fonda, intorno alle 2,30, con un fortissimo ritardo causato da un'avaria, è approdata a Catania la motonave maltese "Zeynepa Tanker" con a bordo i 96 migranti, tra cui numerose donne e bambini, soccorsi due giorni fa.

Sono 43 uomini, 19 donne e 34 bambini, in maggior parte di nazionalita' siriana con un piccolo gruppo di egiziani. Il cargo era ieri mattina, quindi era stato comunicato che sarebbe giunto alle 18 ma un problema al motore ha rallentato ulteriormente la navigazione. 

I profughi sono stati ospitati nella struttura comunale del Palaspedini, dove in mattinata sono iniziate le procedure di identificazione coordinate dalla Questura di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento