rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maxi sbarco di migranti al porto di Catania, arrivi senza sosta

Questa mattina tocca al rimorchiatore italiano 'Vos Thalassa' fare sosta al porto di Catania per trasferire a terra 890 migranti recuperati in diverse operazioni di soccorso nel canale di Sicilia

A Catania gli arrivi di migranti proseguono senza sosta. Questa mattina tocca al rimorchiatore italiano 'Vos Thalassa' fare sosta al porto di Catania per trasferire a terra 890 migranti recuperati in diverse operazioni di soccorso nel canale di Sicilia. E durante le ultime ore si è aggravato il bilancio dell'ultimo naufragio verificatosi a poche miglia dalla Libia.

Sono infatti stati recuperati finora 45 cadaveri mentre sono 135 i migranti tratti in salvo dalla nave Vega della Marina Militare. Le ricerche dei dispersi, stimati in decine, proseguono. Sbarchi e soccorsi in mare si susseguono nel Canale di Sicilia, dove si è consumata un'altra tragedia. E "un centinaio" - secondo alcune testimonianze, tutte da verificare - sarebbero le persone che mancano all'appello tra quelle del naufragio di giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sbarco di migranti al porto di Catania, arrivi senza sosta

CataniaToday è in caricamento