menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maxi sbarco di migranti al porto di Catania, arrivi senza sosta

Questa mattina tocca al rimorchiatore italiano 'Vos Thalassa' fare sosta al porto di Catania per trasferire a terra 890 migranti recuperati in diverse operazioni di soccorso nel canale di Sicilia

A Catania gli arrivi di migranti proseguono senza sosta. Questa mattina tocca al rimorchiatore italiano 'Vos Thalassa' fare sosta al porto di Catania per trasferire a terra 890 migranti recuperati in diverse operazioni di soccorso nel canale di Sicilia. E durante le ultime ore si è aggravato il bilancio dell'ultimo naufragio verificatosi a poche miglia dalla Libia.

Sono infatti stati recuperati finora 45 cadaveri mentre sono 135 i migranti tratti in salvo dalla nave Vega della Marina Militare. Le ricerche dei dispersi, stimati in decine, proseguono. Sbarchi e soccorsi in mare si susseguono nel Canale di Sicilia, dove si è consumata un'altra tragedia. E "un centinaio" - secondo alcune testimonianze, tutte da verificare - sarebbero le persone che mancano all'appello tra quelle del naufragio di giovedì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amt, sciopero dei trasporti locali mercoledì 12 maggio

social

Riforma delle pensioni - Si va verso l'inserimento della 'Quota Mamma'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento