rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sbarco di migranti, 638 profughi giunti al porto: molte le donne e i bambini

Sono arrivati a bordo della nave della Marina militare Enterprise, dopo essere stati salvati da una nave britannica al largo delle coste libiche. Volontari e operatori della Caritas Diocesana di Catania hanno fornito la prima accoglienza

Sono 638 i profughi, tra cui 120 donne e 48 minorenni, sbarcati nella giornata di ieri a Catania. Sono arrivati a bordo della nave della Marina militare Enterprise, dopo essere stati salvati da una nave britannica al largo delle coste libiche. Le operazioni di sbarco e di accoglienza dei migranti si sono protratte fino a tarda sera.

Volontari e operatori della Caritas Diocesana di Catania hanno fornito la prima accoglienza ai migranti sbarcati al porto, tra cui 141 donne e 48 minori, provenienti dall'Africa subsahariana, in prevalenza dall'Eritrea. In collaborazione con la Protezione Civile e la Croce Rossa sono stati consegnati vestiti, biancheria intima e scarpe, sequestrate dalla Guardia di Finanza e in dotazione alla Caritas. Ai migranti inoltre è stato consegnato tutto il necessario per la colazione odierna: biscotti, crackers e fette biscottate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco di migranti, 638 profughi giunti al porto: molte le donne e i bambini

CataniaToday è in caricamento