Scatta selfie prima dello sbarco al porto di Catania, fermato scafista
Tradito dal gesto poco prudente. Con lui individuati altri due complici: sarebbero i componenti dell'equipaggio di un gommone lungo circa 10 metri che trasportava 121 persone
Un selfie lo immortala a bordo del gommone di circa 10 metri, su cui viaggiavano i 121 migranti soccorsi in alto mare e sbarcati ieri al porto di Catania. Mohamed Ginechi, marocchino 22enne, è uno degli scafisti fermati dalla polizia. Non ha resistito alla voglia di un autoscatto: un gesto poco prudente che ha finito per incastrarlo in maniera inequivocabile.
Il giovane è stato infatti posto in stato di fermo insieme ad altri due complici, rispettivamente di nazionalità guineana e gambiana, individuati dalla polizia come componenti dell’equipaggio del gommone di circa 10 metri, su cui viaggiavano i migranti soccorsi in alto mare.
Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica etnea, gli investigatori di polizia e finanza hanno ricostruito la dinamica del viaggio acquisendo tutte le prove necessarie all’adozione dei provvedimenti di fermo.