rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Una scacciata contro il cancro", a Camporotondo raccolta fondi per la ricerca

Con un piccolo contributo si potranno degustare le scacciate dei diversi gusti della tradizione siciliana, offerte dagli amministratori comunali

Debutta anche a Camporotondo Etneo l'iniziativa “Una scacciata per scacciare il cancro”, l’iniziativa della lega Italiana per la lotta contro i tumori di Catania e Belpasso, che si pone l’obiettivo di finanziare le attività della Lilt. L'evento si terrà domenica prossima, 13 novembre, nel salone parrocchiale "San Luigi Gonzaga". Con un piccolo contributo si potranno degustare le scacciate dei diversi gusti della tradizione siciliana, offerte dagli amministratori comunali.

Claudia Doria, responsabile dei volontari Lilt di Catania, sottolinea che l’iniziativa è proposta con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla necessità della prevenzione che riguarda tutti, ma anche "per rilanciare un messaggio di solidarietà e chiedere un impegno in prima persona nel volontariato accanto alla Lega Tumori, negli ospedali e in ogni altro luogo dove sia utile, e sostenere chi sta combattendo la partita più difficile della vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una scacciata contro il cancro", a Camporotondo raccolta fondi per la ricerca

CataniaToday è in caricamento