Scandalo Catania, sale il numero degli indagati: occhi puntati sul “treno 33”

Il terremoto che ha scosso ieri la piazza etnea e l'Italia intera continua a svelare nuovi dettagli e scenari. Il numero degli indagati nelle ultime ore, da 19 sarebbe salito a 30. Occhi puntati sul "treno 33" della gara Catania-Trapani, così definito nelle intercettazioni, numero che porta il nome di Terlizzi

Caos Catania senza fine. Il terremoto che ha scosso ieri la piazza etnea e l'Italia intera continua a svelare nuovi dettagli e scenari. Il numero degli indagati nelle ultime ore, da 19 sarebbe salito a 30.

Secondo gli inquirenti, inoltre, i tentativi di combine potrebbero essere stati 8 e non soltanto le 5 gare emerse inizialmente. Occhi puntati sul “treno 33” della gara Catania-Trapani, così definito nelle intercettazioni, numero che porta il nome di Terlizzi, anche se l’ex difensore del Catania si è definito estraneo alla vicenda.

ECCO COME TRUCCAVANO LE PARTITE: INTERCETTAZIONI

L'INCHIESTA: IL TERREMOTO SUL CALCIO CATANIA

Da una conversazione tra Delli Carri e Di Luzio prima del derby del "Massimino" finito 4-1, oltre al numero 33, si fa riferimento a un treno delle 4 (numero di maglia di Pagliarulo del Trapani, già finito tra gli indagati) e poi un treno delle 3 (numero di maglia di Daì).

L'ARRESTO DI PULVIRENTI: LE IMMAGINI

Il procuratore Palazzi, avviato il procedimento sull'inchiesta di Catania, ha chiesto intanto gli incartamenti degli atti per proseguire con la giustizia sportiva e le società che rischiano provvedimenti in serie B potrebbero essere altre oltre quella rossazzurra. Soltanto quando i nomi di tutti gli indagati saranno resi noti, la portata del fenomeno potrà essere svelata del tutto. Si profila un'estate calda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

Torna su
CataniaToday è in caricamento