menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scherzo "horror" in città, la finta "Samara" rischia il linciaggio

La polizia riferisce di non aver ricevuto segnalazioni ma mette in guardia i protagonisti dello scherzo che potrebbero incorrere in reazioni imprevedibili da parte di chi non ha il “senso dell'umorismo”

Uno scherzo, una “mascherata” da ieri divenuta virale sui social network e le applicazioni di messaggistica istantanea. Foto e video riprendono una persona travestita da “Samara”, ovvero il personaggio del noto film horror “The Ring”, che gira per le strade della città tentando di terrorizzare gli ignari passanti. Sembrerebbe dalle immagini che a travestirsi siano più persone. Iniziano dunque a diffondersi i messaggi allarmistici che riferiscono di averla vista tentare “rapimenti di bambini” e aggirarsi con un coltello. Gli avvistamenti iniziano nel popoloso quartiere di Librino ma ben presto si estendono in altre parti della città: in un video si vede a San Berillo Vecchio dove inizia a importunare una prostituta. Arriva anche la pagina social dedicata alle “uscite” serali e agli avvistamenti, probabilmente gestita dalle stesse persone che hanno messo in piedi tutta la sceneggiata.

Lo “scherzo” però non viene percepito da tutti nella stessa maniera, infatti nella serata di ieri la nostra “Samara” rischia il linciaggio proprio a Librino, dove tutto è iniziato. La polizia riferisce di non aver ricevuto denunce o segnalazioni ma mette in guardia i protagonisti dello scherzo che potrebbero incorrere in reazioni imprevedibili da parte di chi non ha il “senso dell'umorismo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ristrutturare

Sostituzione infissi: come ottenere lo sconto in fattura

social

L'Amt dona a dipendenti e abbonati circa 1000 borracce "green"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento