rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca

Scherzo "horror" in città, la finta "Samara" rischia il linciaggio

La polizia riferisce di non aver ricevuto segnalazioni ma mette in guardia i protagonisti dello scherzo che potrebbero incorrere in reazioni imprevedibili da parte di chi non ha il “senso dell'umorismo”

Uno scherzo, una “mascherata” da ieri divenuta virale sui social network e le applicazioni di messaggistica istantanea. Foto e video riprendono una persona travestita da “Samara”, ovvero il personaggio del noto film horror “The Ring”, che gira per le strade della città tentando di terrorizzare gli ignari passanti. Sembrerebbe dalle immagini che a travestirsi siano più persone. Iniziano dunque a diffondersi i messaggi allarmistici che riferiscono di averla vista tentare “rapimenti di bambini” e aggirarsi con un coltello. Gli avvistamenti iniziano nel popoloso quartiere di Librino ma ben presto si estendono in altre parti della città: in un video si vede a San Berillo Vecchio dove inizia a importunare una prostituta. Arriva anche la pagina social dedicata alle “uscite” serali e agli avvistamenti, probabilmente gestita dalle stesse persone che hanno messo in piedi tutta la sceneggiata.

Lo “scherzo” però non viene percepito da tutti nella stessa maniera, infatti nella serata di ieri la nostra “Samara” rischia il linciaggio proprio a Librino, dove tutto è iniziato. La polizia riferisce di non aver ricevuto denunce o segnalazioni ma mette in guardia i protagonisti dello scherzo che potrebbero incorrere in reazioni imprevedibili da parte di chi non ha il “senso dell'umorismo”.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherzo "horror" in città, la finta "Samara" rischia il linciaggio

CataniaToday è in caricamento