rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scioperi: Enac, ecco i voli collegati a Catania garantiti il 20 marzo

L'Enac rende inoltre noto che "dovrà essere comunque assicurato" l'arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell'inizio dello sciopero

In vista degli scioperi a carattere nazionale in programma domani dei controllori di volo, dalle 13 alle 17, aderenti a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl-Ta e Unica e, per l'intera giornata, dei lavoratori del comparto aereo ed indotto degli aeroporti indetto dalla Cub Trasporti, l'Enac (Ente nazionale aviazione civile), in base alla Legge 146/1990 ed in applicazione della delibera 14/387 del 13 ottobre 2014 della Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, in aggiunta ai voli di Stato, militari, emergenze, sanitari, umanitari e di soccorso, ha pubblicato sul sito ufficiale dell'Ente la lista dei voli da assistere, inclusi i voli charter, schedulati in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21.

Assicurati anche tutti i voli charter da e per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero ed i seguenti voli di collegamento con Cagliari e Catania con un'unica frequenza giornaliera con esclusione del traffico continentale: Cagliari-Napoli (Iss 0543); Genova-Catania (Voe1709); Catania-Venezia (Voe1261); Cagliari-Malpensa (Ezy2878), Catania-Napoli (Ezy4802). Assicurati anche l'Alghero-Pisa-Alghero (Ryr9927/9926), il Trapani-Pisa (Ryr9987), il Trapani-Trieste (Ryr8647) e il Bologna-Trapani (Ryr4301).

L'Enac rende inoltre noto che "dovrà essere comunque assicurato" l'arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell'inizio dello sciopero. Sono altresì assicurati tutti i voli schedulati in partenza in orari antecedenti l'inizio dell'astensione e ritardati per cause indipendenti dalla volontà delle parti. Assicurato anche l'arrivo a destinazione negli aeroporti nazionali dei voli internazionali con orario stimato non oltre 30 minuti primi dall'inizio dello sciopero stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scioperi: Enac, ecco i voli collegati a Catania garantiti il 20 marzo

CataniaToday è in caricamento