Sciopero all'aeroporto Fontanarossa: braccia incrociate per 4 ore

Uno sciopero dei lavoratori del trasporto aereo è stato organizzato per oggi lunedì 15 giugno: saranno coinvolti i dipendenti di diverse compagnie, per orari differenti. Lo sciopero nazionale è stato indetto da Cigl, Cisl e Uil. E interessa anche Catania

Uno sciopero dei lavoratori del trasporto aereo è stato organizzato per oggi  lunedì 15 giugno: saranno coinvolti i dipendenti di diverse compagnie, per orari differenti.

Lo sciopero nazionale è stato indetto da Cigl, Cisl e Uil e sarà di 24 ore per il personale delle compagnie straniere che aderiscono al gruppo Fairo: sono 59, tra cui Air Malta, American Airlines, Malaysia Airlines, United Airlines, China Airlines, Etihad Airlines, Turkish Airlines, Emirates, KLM, TAP Portugal (qui c’è la lista completa). Un altro sciopero nazionale di 24 ore riguarda il personale aeroportuale Aviapartner Handling di Malpensa e Linate, mentre sciopererà per 4 ore (dalle 14.00 alle 18.00) il personale aeroportuale della società GH dell’aeroporto di Catania. Nello stesso orario sciopererà il personale di Meridiana Fly, in tutta Italia.

Il sito del Ministero dei Trasporti specifica che nel caso degli scioperi del personale del gruppo Fairo e di Meridiana Fly sono esclusi l’aeroporto di Venezia e tutti quelli di comuni interessati dal ballottaggio per le elezioni comunali.

L’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, comunica che partiranno tutti i voli previsti in partenza nelle fasce orarie 7.00/10.00 e 18.00/21.00, e tutti i voli charter per le isole “regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero”. Ci sono poi alcuni voli garantiti per alcune destinazioni internazionali, e anche i voli intercontinentali in arrivo saranno effettuati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento