rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scippa un'anziana signora: arrestato rapinatore 42enne

Insieme ad una donna il 26 ottobre scorso aveva scippato gli orecchini d'oro ad una 80enne, ma è stato incastrato dalle immagini delle telecamere

I carabinieri di piazza Verga nei giorni scorsi hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 42enne catanese Antonio Cristaldi, indagato di rapina aggravata in concorso, lesioni personali ed evasione. L’uomo il 26 ottobre 2016, aiutato da una donna di 34 anni, già arrestata nel febbraio scorso per lo stesso reato, dopo essere evaso dai domiciliari, bloccò in via Fabio Filzi una pensionata di 80 anni strappandole gli orecchini dai padiglioni auricolari e fuggendo su di una Citroen C2 guidata proprio dalla complice.

CRISTALDI Antonio-2

Gli investigatori, ricostruendo minuziosamente il fatto  attraverso i filmati delle telecamere attive nella zona, hanno individuato la targa dell’auto risalendo alla identità della donna per poi riuscire a dare un volto all’autore materiale del reato. Le prove raccolte dai carabinieri hanno consentito al Gip del Tribunale di Catania di emettere il provvedimento restrittivo che è stato notificato all’indagato nel carcere di Enna dov’è rinchiuso per un'altra causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa un'anziana signora: arrestato rapinatore 42enne

CataniaToday è in caricamento